CURRICULUM STUDIORUM

​​​

Si è formato e specializzato presso la SOC di Chirurgia Endocrina e Metabolica del Policlinico “A. Gemelli” di Roma (centro di riferimento internazionale e di sviluppo di tecniche chirurgiche mini-invasive di tiroide, paratiroidi e surrene)

Attualmente Dirigente Medico presso la SOC di Chirurgia GeneraleASL VCO – Ospedale “San Biagio” – Domodossola

Ha conseguito il titolo di Fellow of European Board of Surgery (division of Endocrine Surgery) dell’UEMS (Union Européenne des Médecins Spécialistes); accreditamento raggiunto al 2020 da 11 chirurghi italiani dal 2003 (anno di fondazione del Board).


É membro della Nomination Commitee della European Society of Endocrine Surgeons (ESES)

E’ Delegato Regionale PIEMONTE della Società Italiana Unitaria di Endocrino-Chirurgia (SIUEC).

E’ Referente della Chirurgia nell’ambito del GIC – Tiroide e Ghiandole Endocrine dell’ASL VCO.

E’ rappresentante dell’ASL VCO nell’ambito del Gruppo di Studio “Tumori della tiroide e delle ghiandole endocrine” presso la Rete Oncologica Piemonte e Valle d’Aosta.

E’ stato Relatore/Moderatore a numerosi Congressi Nazionali ed Internazionali di interesse endocrino-chirurgico.


E’ stato autore di numerosi film operatori di interesse endocrino-chirurgico presentati a congressi nazionali ed internazionali.

E’ coautore di oltre 60 pubblicazioni scientifiche (tra le quali lavori in extenso su riviste italiane ed internazionali; lectures, relazioni e comunicazioni a congressi nazionali ed internazionali in extenso; abstract di lectures, relazioni e comunicazioni a congressi nazionali ed internazionali, capitoli di trattato e manuali).

E’ stato Presidente Organizzatore di alcuni congressi di interesse chirurgico tenutisi presso la Città di Domodossola.